11:49 am
19 March 2024

Gli Avengers in mostra a Milano

Gli Avengers in mostra a Milano

AVENGERS ASSEMBLE!

Ultron sta arrivando.

Ancora una volta gli Avengers saranno chiamati a difendere il genere umano.

 

Nel frattempo  WOW Spazio Fumetto — Museo del Fumetto di Milano (dove molti sono ex agenti S.H.I.E.L.D) ha allestito una fantastica mostra (rumors sostengono sia una copertura, per una base operativa, in vista della Civil War) per i fan del team di supereroi Marvel Comics:

Avengers:il mito.

L’esposizione, inaugurata il 28 marzo presso la sede di WOW Spazio Fumetto (Viale Campania 12), rimarrà aperta al pubblico fino al 31 maggio e seguirà i seguenti orari:

– da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

– sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00.

 

AVENGERS: IL MITO

Grazie a una raccolta davvero unica di tavole originali dei più importanti autori stranieri e italiani e albi rari provenienti da importanti collezioni private e dall’archivio della Fondazione Franco Fossati, il visitatore potrà rivivere la storia degli Avengers raccontata dalle grandi matite Marvel. Non solo: gadget, statue a grandezza naturale, memorabilia e action figures renderanno emozionante un percorso davvero unico testimoniando tappa per tappa come siano cambiati, non solo graficamente ma anche caratterialmente, gli Avengers dagli anni Sessanta ad oggi. Un viaggio nel mito per scoprire come sono nati autentici miti moderni come Capitan America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Hulk o Occhio di Falco e i loro nemici di sempre, compreso il terribile Ultron. Per scoprire che in più di cinquant’anni di storia nel fantastico gruppo sono entrati e usciti più di 50 supereroi, compresi Ercole e la Valchiria, protagonisti di centinaia di avventure che hanno tenuto tre generazioni incollate alle pagine e ora al grande schermo!

Ovviamente molto spazio sarà dedicato al grandissimo successo cinematografico degli ultimi anni partendo da “Avengers”, che con un box office globale di oltre 1.5 miliardi di dollari detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre, fino all’attesissimo sequel Avengers: Age of Ultron che arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 aprile. Per tutta la durata della mostra saranno organizzati incontri a tema, incontri con disegnatori e laboratori dedicati ai mitici Supereroi.

 (comunicato stampa – WOW Spazio Fumetto, ecco la versione integrale)

Di seguito alcune delle riproduzioni in mostra:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

EVENTI IN PROGRAMMA

- Sabato 18 APRILE, ore 16.30, MODELLARE UN VENDICATORE: i modellisti di Amis e della Fabbrica delle Miniature mostreranno al pubblico come si costruisce un supereroe… in miniatura! Dalla scultura della miniatura alla pittura al disegno dei più piccoli dettagli!

- Domenica 19 aprile, ore 16:00- Josif vs The Avengers; presentazione del volume “Josif-1957″:WOW Spazio Fumetto e RW – Lineachiara presentano al mondo la vera storia di Josif, il gorilla cosmonauta sovietico. Lanciato in segreto nello spazio nel 1957, solo di recente i fumettisti Davide Barzi, Fabiano Ambu e Rosa Puglisi ne hanno ricostruito la vicenda, e si tratta di avvenimenti che hanno dell’incredibile.

Iosif-VS-CapAm-lq-340x230

- Sabato 25 aprile, ore 17:00 – SUPERHERO SOUNDS: la redazione di ColonneSonore.net vi condurrà in un viaggio attraverso le musiche dei film dei supereroi, a partire dalla celebre colonna sonora di John Williams per Superman (1978) fino a quella di Avengers: Age of Ultron, nelle sale dal 22 aprile.

Rispondi